Scienze

Il National Geographic Festival delle Scienze, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, in partnership con National Geographic, ha visto la presenza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ed è stato realizzato con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).
Alle scuole è stata dedicata un’intera settimana scientifica, che ha avuto il suo fulcro nell’Auditorium Parco della Musica, estendendosi poi al circuito delle Biblioteche di Roma e alla Fondazione BioParco, con cui verranno realizzate sinergie per estendere l’offerta e ampliare il punto di vista intorno al tema del Festival.
I laboratori per le scuole vedranno anche quest’anno il contributo degli Enti di Ricerca: ASI, INFN, Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), l’Istituto Italiano di NG Festival delle Scienze Settore Educational, edizione 2019

24 Nov, 2016

Direzione Didattica "Don Milani"
Via Gallinelle n. 58 Villa Literno CE